Per fortuna che l'ho saputo a fatto avvenuto ma oggi mia madre si è persa il mio gatto, si avete letto bene Noè il mio adorato micione!!!
Lui è in vacanza da loro da piu' di una settimana, ci sta molto volentieri e poi là ha una micetta ( Mascherina) con cui giocare. Devo dire che Noè ha una vera predisposizione alla fuga, quando vede una porta aperta, si lancia e scappa, ma di solito che ne accorgiamo, questa è la seconda volta che capita che non ce ne accorgiamo, la prima fini a casa di una vicina e andò sul suo letto a dormire ( come ci fosse sempre stato!!) ed oggi mia madre è uscita ha chiuso la porta ed è andata da mia nonna, poco dopo mio padre è rientrato e non ha visto il gatto che si precipita sempre alla porta, ha visto Mascherina che lo guardava come per dire:'' si si è scappato !!!'' Allora il mio babbo si è messo a cercarlo ma non vedendolo da nessuna parte ha preso il telefono ed ha chiamato mia madre, che replica:'' no no non è uscito, vedrai che è sopra la scarpiera in terrazza, hai visto ora sta lì tante ore!'' mio padre va in terrazza ed il gatto nonc'è allora mia madre prende la macchina e ritorna immediatamente a casa! Incontra un condomino e ci si mette a parlare e chi vede a mezze scale, il fetente ( perchè lo è!!!) Noè che la guardava con occhi pieni di paura, mia madre ha cercato di prenderlo ma non si lasciava avvicinare, cosa super strana perchè lui è molto socievole, comunque è riuscita a spingerlo verso l'ascensore e salire fino a casa!
Mi ha detto che il pazzo si è sdraiato immediatamente sul tappeto tutto stravolto!
Quando me l'ha raccontato stavo per cadere in terra!! Mi sono spaventata, poi le ho detto sei sicura di aver ripreso il gatto giusto? L'ho detto scherzando ma nel palazzo dei miei ci sono parecchi gatti!!
Avreste dovuto vedere la mia faccia come è sbiancata quando la mamma me l'ha raccontato!!!
Fiuuuuuuuuuuuu per fortuna tutto si è risolto!!!