sabato, luglio 29, 2006

I miei gatti

Ecco lei è Mascherina la gatta dei miei genitori ha 8 anni e come potete vedere sta dormendo al fresco con mio padre!











Invece Noè dorme nel suo pelliccione, ma secondo voi come fa un gatto di 7 kg e con un folto pelo a dormire il 29 luglio in un pelliccione?

Risposta:I gatti sono strani!!! Cioè i miei lo sono moltissimo!!!!

Un ricamo che non avevo mai fotografato

Questo ricamo l'ho fatto un paio di anni fa ma non l'avevo mai fotografato!
Oggi ero a casa di mia zia ed avevo la digitale ho deciso di fargli uno scatto!
Questo era un regalo per mia cugina ( oggi quasi 8 anni) che adora Winnie the Pooh!

A grande richiesta ecco la foto!!!!


Ecco a tutti voi il gattino che avevo trovato nel giardino di scuola.
Non è bellissimo? Purtroppo io non avrei potuto tenerlo ma Marina l'adottato e vivrà in una bellissima villa con giardino ed altri 14 gatti e 2 cani!

mercoledì, luglio 26, 2006

Un'altra piccola avventura!!!

Stamani verso le 9,45 mentre i bambini erano seduti al tavolino che facevano colazione sento un flebile miagolio, chiedo ad una mia collega che mi dice:'' Hey tu hai la fissa per i gatti?'' ed io le rispondo:'' si ma questo è un gattino per davvero!''

vado verso il miagolio e mi rendo conto che in nell'orto accanto al nostro giardino un piccolo gattino persiano stava miagolando disperatamente! In quel punto tra il nostro muro e l'orto c'è circa 1,80 mt, così cerco in tutti i modi di attirare il gatto verso la parte piu' bassa del muro e lui mi ha seguito continuando a miagolare un sacco e poi ha fatto un salto nelle mie braccia!
Povero piccolo era affamatissimo ho chiamato la bambina del cuoco che in questi giorni sta al nido con noi e le ho detto me lo tiene un pochino, sono andata a cercare nel nostro magazino un omogenizzato l'ho aperto ed il gatto se l'è mangiato tutto ( 120 gr) gli ho messo un ciotolina d'acqua e poi ha passato la mattina a giocare con Caterina ( la bambina del cuoco di quasi 8 anni) a pranzo l'ho messo in una stanzina tranquilla e lui ha dormito!
Nel frattempo ho chiamato la mia amica Marina ( dei gatti magici) e le ho raccontato tutto e lei mi dice ma ti non puoi prenderlo? No questa volta non posso proprio anche perchè il mio sogno oltre a Noè è prendere anche il cane e non entrerei piu' in casa dei miei!!!
Allora ci siamo accordate ( lei non riusciva a capire dove lavorassi) che una mia collega l'avrebbe portato a Piazza Edison e lei sarebbe andata a prenderlo là con un trasportino.
io l'avevo messo in uno scatolone dei pannolini tutto bucato per far passare aria!
Lei al telefono mi aveva detto guarda io non lo terrò ma cercherò per lui una sistemazione, invece ora l'ho sentita al telefono e mi ha detto che si terra questo splendido micetto!!
Sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè so' che lei adora i gatti!!!!

martedì, luglio 25, 2006

Aggiornamento Brittercup ed altro!!!

Ecco qua il brittercup A Sweet Moment come appare oggi!


Sono riuscita a ricamare circa 1 ora oggi pomeriggio quando i bambini dormivano!
Mi sembra che stia venendo su molto bene ed abbastanza velocemente!!








Dopo l'avventura mentre tornavo a casa mi ritrovo a passare davanti ad un bellissimo negozio di hobbystica ed allora non ho resistito e dopo tantissimo tempon mi sono comperata dei tovagliolini da decoupage!
Devo dire che è veramente una vita che non faccio decoupage ma questi tovagliolini mi piacevano tantissimo!!!

Risoltoooooooooo Yuppieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Dopo aver telefonato alla mia ottica di fiducia, lei mi ha detto :''sei fortunata il mio fornitore delle lenti è a Firenze, se vuoi chiamo e tu vai di persona'' ed io rispondo :'' ma certooooooooo''
in due minuti ero già in sella al mio scooter sono andata in centro e questi avevano anche la mia scheda visto che erano stati loro a farmi le lenti due anni fa! Non avevano le Rodestock che è il tipo di lenti che porto io, pero' la signora mi ha trovato una lente simile con la mia gradazione (-8,50 piu' -0,50 di astigmatismo) e voilà i miei occhiali erano pronti in mezz'ora!!!!
Mentre spettavo che mi montassero la lente sono andata nella mia gelateria preferita ( caffè delle carrozze) e mi sono presa un gelato ( yougurt e mousse al cioccolato) visto lo stress che avevo patito il gelato mi serviva proprio!!!

Sono così felice di non essere piu' talpa!!!!

Fantozzi sono io

Rientro a casa da lavorare e appena entro nel portone inizia un diluvio universale, salgo in casa e decido di farmi una doccia, appena sotto mi rendo conto che ho gli occhiali da vista allor adecido di togliermeli e di appoggiarli da qualche parte, essendo molto cecata non ho centrato dove li volevo mettere sono caduti e la lente sinistra si è rotta!
Ora sono disperata mi sono rimessa le lenti a contatto ma come faccio?
Ho telefonato a mia madre che mi ha insulata mi sono fatta dare il numero del mio ottico che pero' è nella città dove vivono i mei genitori circa 190km da qua!!!

Aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

lunedì, luglio 24, 2006

Special Art postal de Mains & merveilles

Mi è arrivata la newsletter del blog di IsaV. e parlavano di questo speciale numero di Main et Merveilles ci sono dentro anche alcuni progetti della stessa Isa V.
Vorrei tanto comperarlo ma non riescoa trovarlo!!!
Se qualcuna conosce dove posso comperarlo scrivetemi!!!Grazieeeeee

domenica, luglio 23, 2006

L'insalata di riso

Premetto che la foto non è della mia insalata ma l'ho trovata sul web.
In estate adoro fare l'insalata di riso, lo trovo che sia un piatto fresco e sostanzioso!
Lesso circa 500 grammi di riso, lo lascio un po' al dente quando è cotto lo passo sotto l'acqua fredda e lo lascio raffreddare.
Dopo un paio di ore procedo al condimento, io utilizzo una confezione di wurstel ( quelli piccoli da 5 wurstel) li taglio finemente poi metto una mozzarella ( anche questa la taglio molto piccola) un bel pomodoro rosso maturo ( lo lavo, levo il torsolo e lo taglio piccolo piccolo) aggiungo una scatoletta di tonno, una confezione di mais, se ho in casa i sottaceti apposta per l'insalata di riso metto quelli, senno taglio quelli di una confezione normale, se le ho in casa aggiungo le olive ( a me piacciono sia le nere che le verdi) metto i carciofini sott'olio ( quelli li fa mia mamma in casa) qualche volta lesso un po' di pisellini surgelati e li aggiungo dopo averli sbollentati per un paio di minuti, aggiungo olio d'oliva e strizzo mezzo limone. Giro tutto e malgamo bene e metto in frigo a riposare!! Yummi l amia insalata di riso è pronta.
Ai miei genitori non piace la mayonese che invece io adoro e aggiungoa parte nel mio piatto!
Buon appetito!!!

sabato, luglio 22, 2006

Ieri

Mentre stavo ritornando a casa dei miei genitori in autostrada pensavo che la spesa più bella che ho fatto circa 2 anni fa è stata prendere un telepass.
Ieri ne ho avuto la conferma, proprio quasi al casello un omino su una punto tipo vecchio mi fa un sorpasso e mentre mi sorpassava vedo che non ha il telepass, ed io ho iniziatoa sogghignare hee hee hee tanto vedrai te ti ripiglio!!!
Infatti due secondi dopo lui si mette in fila ( ed era anche bella lunga) ed io invece con il mio utilissimo telepass passo avanti alle tre lunghe file che c'erano!!
Ho pensato Tiè!hai visto che ti ho sorpassato di nuovo!!!

E si meno male che telepass aiuta parecchio in caso di file! E quel tratto di autostrada c'è sempre una grande coda andando verso il mare sopratutto durante il weekend!!!

Avreste dovuto vedere la mia faccia!! Che soddisfazione!!!!

Il nuovo ricamo

Ecco qua appena arrivato non ho resistito ad iniziarlo! E' un piacere ricamare gli schemi della Brittercup! Il mio è su tela Emiane di cotone con filati DMC

giovedì, luglio 20, 2006

Kitty cottage incorniciato

L'ho incorniciato proprio male ma oggi con questo caldo non sono riuscita a fare meglio!
Pazienza rimarrà storto!!!

mercoledì, luglio 19, 2006

C'è posta per me

woohoo come è bello arrivare a casa e trovare la cassetta delle lettera piena zeppa di buste!
Che bello oggi ho ricevuto il pacchetto di Silkweaver ( http://www.silkweaver.com/) con la tela Tula così finalmente l'ho vista è una specie di aidona con i buchi grossi!!
Poi il pacchetto di SBB con il libro degli ornamenti di natale ( bellissimo) e 2 schemi di Brittercup piu' 3 schemi gratis ( LHN e Brittercup) e poi una busta da un'amica americana con altri free di LHN!
Che bello sono felicissima!!!!
Stasera ricamero' un bel po'!!!

lunedì, luglio 17, 2006

Che doloreeeeeeeeeeeeeeeee!

Stamani ho iniziato la giornata lavorativa nel peggiore dei modi, ero entrata a scuola da circa mezz'ora ed ero seduta su una panchina con una bimba seduta sulle mie gambe e mi rendo conto che un bambino che stava su una macchina ( quelle di plastica della Little Tikes) era in bilico sul nostro marciapiede che gira tutt'intorno alla scuola, mi precipito da lui e mentre lo risitem o sul marciapiede il piede destro mi entra in una buchetta e il pollicione mi struscia nel muretto del marciapiede! Un dolore assurdo mi sono portata via un pezzo ( tipo mezza)unghia del pollicione, scappo subito a disinfettarmi e fasciarlo per il dolore, sono rimasta nervosa per tutta la mattinata e così alle 13,30 me ne sono andata da scuola.
Nel tornare a casa mi sono consolata con una cornice dell'Obi, ma il dolore era troppo forte che ho deciso di informarmi se era il caso o meno di fare l'antitetania.
Mando un sms alla mia amica Roberta ( che è medico) non sapevo se era a casa o a lavorare, per una consulenza medica e lei mi richiama dicendomi devi fare assolutamente l'antitetanica.
Scarto l'idea del pronto soccorso, c'avrei schiaccito le 22 di sera perchè per un unghia mi sarebbero passati tutti avanti! Passo al distretto sanitario, nulla è chiuso il pomeriggio, mi stoppo dalla mia dottoressa che è in vacanza e c'era un sostituto ( che non mi ispirava molto) e d anche lui mi dice che è necessaria l'antitetanica, mi sono fatta fare la ricetta ho richiamato Roberta se mi faceva il vaccino e così sono andata da lei!!! Ora sono vaccinata!!!!! Mi sono disinfettata la parte ma fa un po' schifo a vedere sto ditone che è anche un po' gonfio!!!

Grazie Roberta per il supporto e per averti rotto in un pomeriggio di non lavoro!!!
Grazie anche per le chiacchere crocettose!!!

domenica, luglio 16, 2006

Il Kitty Cottage è finitooooooooo

Ce l'ho fatta il Kitty Cottage è finito!!!
Domani cerchero' una cornice che ci possa andare bene!!!
Che soddisfazione!!!!!!

Tobleroni

Li ho visti per caso nella rete in qualche blog e barbara prontamente miha mostrato questo blog francese che ha postato anche le istruzioni!
http://lauraguinard.over-blog.com/article-2743007.html

Che ne pensate?non sono fantastici?
wooho mi piacerebbe tanto riceverne uno!!!!

giornatona di ieri

La giornata di ieri era calda molto calda circa 35°C gradi e poi sarà che ro di corsa sentivo anche più caldo !!!
la mattina sono andata in centro mi servivano un paio di cose per ultimare i preparativi per il matrimonio ed a mezzogiorno e mezzo avevo appuntamento dal parrucchiere! Ritorno a casa che erano passate le 13, mi faccio una doccia e speluzzico qualcosa, poi decido di riposarmi un po' ero stanca davvero e affaticata, mi prendo pure dei sali minerali, mia madre mi chiama un centinaio di volte per sapere come procedono gli ultimi preparativi ( nemmeno mi dovessi sposare io) e mi dice che loro partiranno alle 15 destinazione il santuario del SS. Crocifisso di San Miniato ( Pi).
io posso partire piu' tardi ho da fare meno chilometri e così continuo a poltrire un po'!! Riusultato ho fatto tardi!!! Mi vesto velocemente, mi trucco, prendo un paio di cose anche di ricambio ( le scarpe da ginnastica per guidare, dei bermuda ed una maglietta per il ritorno!) e corro alla macchina, metto in moto e mi rendo conto che sono quasi a secco di gasolio, mi frugo nonho i soldi con me ( tipicoooo) e naturalmente è sabato pomeriggio i benzinai aperti sono pochi, in più è veramente tardi e decido di lasciar stare e correre verso San Miniato. Erano le 16,25 il matrimonio era alle 17,00.
Trovo traffico ed una fila assurda verso Empoli, chiamo mia madre per un possibile mio ritardo e accenno che sono senza soldi e senza gasolio ( sento numerosi insulti sopratutto da parde del babbo!!!), la fila si blocca si riprende a camminare questa volta mi getto in corsia di sorpasso il limete è 90 kmh ( spero che non ci fossero state macchinette, sennò mi tocchjerà andare a piedi!!) arrivo a San Miniato e mentre salgo verso la chiesa la macchina inizia a segnalarmi autonomia zero!! Beh io c'ho riso ma lo sò che sono incoscente!!! arrivo vicino alla chiesa c'era mio padre già con il bigliettino del parcheggio ( grazieeeeeeeee babbo!!!) peccato che non c'erano parcheggi liberi così nonostante avessi pagato la parcheggio davanti ad un cassonetto! Si vedeva che andavo ad un matrimonio perchè mia madre nel frangente mi attacca una coccarda!
Svendo saluto i miei mi tolgo le scarpe da ginnastica ( non mi sento sicura a guidare con i tacchi) e mi infilo i miei sandali e mi incammino con i miei genitori ed alcuni amici alla chiesa ed erano le 17,00!!!Per fortuna la sposa era un po' in ritardo, riescoa salutare tutti ed infilarmi la stola per coprire le spalle! Naturalmente sono stanca morta !!!Ma il peggio doveva ancora arrivare!
La chiesa sembrava un forno a micronde a 1000 watt ed un rigolo di sudore mi percorreva la schiena, mio padre iniziava a dare segni di squilibrio e si allentava il nodo alla cravatta, poverino mia madre l'aveva costretto a mettersi anche la canottiera sotto la camicia giurando che senza stava male! Ma poraccio chi lo vedeva che aveva indosso anche la giacca!!! Ma non si puo' contraddire la Tomma ( mia mamma) , oh noooo questo mai!!!
Così quella pora anima buona del mio babbo a metà messa mi bisbiglia vado avedere ti parcheggiarti meglio la macchina! ennesimo Grazieeeeeeeeeee così finalmente la macchina aveva il suo sopirato parcheggio ed io che mi continuavo a sventolare con il libretto della messa che è durata circa 1 h e mezzo infatti al momento dei ringraziamenti dei Santi ne hanno detti così tanti da ringraziare tutto il paradiso!!!
Alle 19,00 usciamo dalla messa ( mi spargo la cenere in capo ma non l'ho seguita molto!!!) tiriamo petali di rosa e riso e via verso il ristorante!!
Naturalmente essendo io senza gasolio decido di incamminarmi verso un distributore ad un certo punto mi rendo conto che circa 4 macchine mi hanno seguito pensando che io conoscessi la strada!!! Io naturalmente non avevo idea di dove fossi comunque sono riuscita a mettere 20 € a chiedere informazioni e ritrovare il resto del gruppo per andare a Lamporecchio dove si sarebbe svolto il banchetto nuziale

Ed ecco qua il meraviglioso ristorante che è una Villa costruita dal Bernini, un posto incantevole un po' in collina con finalmente un aria respirabile e fresca!!
Volevo rimanere a dormire in quel pratino ero come drogata dal vento, cosa che nei giorni precedenti ma anche oggi qua non si respira affatto nemmeno con il ventilatore acceso che rialza la solita aria calda!!!!

Oltre ad essere un bel posto abbiamo mangiato divinamente e devo dire che ho riso un sacco dell'avventura di ieri!
Oggi sono solo un po' stanca specialmente i piedi che non entrano nemmeno nell'infradito!!!!!

sabato, luglio 15, 2006

Preparativi per il matrimonio

Finalmente sono riuscita a farele foto!!!!
Questo è il vestito che mi sono comperata per andare al matrimonio di oggi!
Non oso pensare al caldo che sarà! Credo che oggi sono circa 35°C e c'è un sole fortissimo!!!
La foto non rende giustizia al vestito che è davvero molto simpatico con due profondi scolli davantie dietro!!!

I sandali per la verità non sono nuovi, anzi avranno 7 anni ma li ho messi pochissime volte e iniziando i saldi solo oggi non avevo nessuna intenzione di ricomperarmi dei sandali con tacco visto che io non li uso quasi mai, visto che io mi vesto inmaniera molto sportiva e confortevole!!!

giovedì, luglio 13, 2006

Devo possederlo

Arghhhhhhhhhhhhh perchè come vedo una cosa nuova mi innamoro? ahiaiaiaiaiai!!!
Stamani girovagando nella rete sono imbattuta in questo nuovo schema di Tralalà ( adoro questa marca) e come ho visto questo schema tra le novità mi sono detta devo possederlooooooooooo!!!

Non l'ho ancora ordinato ma mi piace tantissimooooooooooooooo!!!!
Ora cerco un sito francese che accetti paypal così me lo compero subito!!!!

Troppo bello per non averlo!!!!!!!

Cena ai Renai





"Isola dei Renai" definisce una porzione di territorio che si estende per una superficie di circa 270 Ha a Sud-Ovest della città di Firenze, in una zona che l’Arno ha inondato per secoli, creando isolotti.

io non c'ero mai stata ma devo dire che questo parco è veramente bello e sopratutto fresco con questa stagione caldissima che in città con l'afa sta diventando insopportabile!!

Abbiamo deciso con i miei colleghi di scuola di andare a cena lì e la pizza era buona ma sopratutto quella brezza fresca era così piacevole dopo serate umidicce e caldissime!

Proprio un posto carino!!!!!

il nuovo TWCS


E' arrivato il nuovo TWCS ci sono alcuni articoli carini come per esempio lo schema di M.Powell e devo dire che la scatolina porta materiale è veramente carina.
Comunque in passato la rivista mi piaceva molto di più!

Ho avuto conferma che l'ordine di SBB è stato spedito! Non vedo l'ora di riceverlo perchè dovrebbe essere veramente un gran bel pacco!!

lunedì, luglio 10, 2006

Finalmente è arrivato


Stavo aspettando questa rivista già da una settimana il giornale non l'ho ancora guardato ma non vedevo l'ora di sfogliare il libretto di Margaret Sherry che era allegato al numero corrente di Cross stitcher ( UK).
Mi aspettavo di più cioè mi aspettavo più schemi originali, invece hanno ripubblicato un sacco di schemi che già avevano pubblicato in passato e che naturalmente già possedevo!!!!

Aggiornamento del Kitty Cottage Sampler


Ecco come appare oggi il mio kitty cottage! Sta prendendo forma ma con questo caldo e la stanchezza di ieri vado ancora piano piano!!!

Un'avventura mondiale


Evvvaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! nonho parole per descrivere la serata di ieri, avevo la bandiera originale cucita dalla mia mamma nel 1982 quando vincemmo i mondiali, avevo 13 anni era pomeriggio e non c'erano i maxischermi nelle città, girammo con la 500 di mia madre con la cappotta aperta per ore ed ore!!!
Ieri sera sono uscita a piedi con la stessa bandiera che pero' mia cugina ( 7 anni) aveva voluto mettere come un mantello, la mia mitica maglietta tarocca e tanta tanta voglia di urlare e saltare!!!Che notte!!!!! Sono andata a letto alle 2,00 ma i festeggiamenti sono andati avanti per ore ed ore ma stamani mi dovevo alzare prestissimo ( 6,30) così devo dire che oggi sono parecchio stanca ma ho ancora un entusiasmo ed una felicità addosso che sembro drogata!!!!
Ahhhhhhhhhh indosso ancora la maglietta!!!!

Le foto parlano da sole!!!!


La felicità negli occhi dei giocatori è la felicità di tutti noi!!!Per lo meno la mia che adoro le partite dell'Italia, mi riempono di orgoglio!!!

Quest' immagine l'ho trovata su internet ma mi piaceva credo sia un pò quello che hanno pensato tutti gli italiani ieri sera!!!

La piu' buffa che ho letto: "Cannavaro Santo subito!!!!"

Quetsa è l'immagine peggiore che ho visto durante questi mondiali e poi da lui da Zizou non me l'aspettavo un comportamento così da un campione al suo addio al calcio ultima partita con l asua nazionale!! Terribile da vedere!!!
Sicuramente Materzzi non è un santo e l'avrà provocato ma reagire così non va bene!!!
Eh no Zizou questo non dovevi farlo!!!!

giovedì, luglio 06, 2006

Avventura di oggi

Aspettando la finale dei mondiali di domenica oggi dopo il lavoro mi sono presa un'acquazzone passeggero, volevo andare in centro ma sono dovuta passare da casa, sciacquarmi e cambiarmi i vestiti che erano d astrizzare, e poi via alla volta del mercato in centro.
Tra le bancarelle cercavo la tanto sospirata maglietta dell'Italia naturalmente taroccata!!!
Tra i vari modelli mi sono innamorata di una taglio da donna con la scritta Italia in oro, non ho resistito e me la sono comperata!
Domenica l'indosserò e naturalmente tengo le dita incrociate per il risultato!
Devo dire che non c'era molta scelta infatti tutte le bancarelle mi dicevano che avevano esaurito alcune taglie e anche alcuni nomi famosi!
Dice che sono andate a ruba quella di Gattuso!
Non ho la foto dela maglietta ma sono felice come una bambina di 5 anni!!!!

Kitty cottage WIP situazione al 6 luglio

Oggi pomeriggio sono riuscita a ricamare un pochetto, oggi il tempo faceva orrore, caldo umido e senza sole, ho ricamato per circa 1 ora e mezzo ma senza la luce, troppo caldo per accenderla!!!

mercoledì, luglio 05, 2006

Kitty cottage Wip

Ecco come appare oggi il mio Kitty Cottage oggi sono riuscita a lavorarci per circa 1 ora!
la sera fa ancora troppo caldo per stare a ricamare con la luce accesa! peccato perchè mi rilasserei parecchio!

Che notte

Notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un'estate italiana
e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un'estate
un'avventura in più.... Cantavano così Gianna Nannini e Edoardo Bennato durante i mondiali di Italia 90!!!



E' così come mi sento io oggi! Felice sotto il cielo di una calda ( forse troppo) estate italiana!!!
Nonostante tutto quello che è stato scritto dai giornali tedeschi, questa è la riscossa di un gruppo di bravissimi giocatori!!!Bravi ve lo meritate!!!!
Qua i festeggiamenti si sono protratti fino a notte fonda!
Sono stanca ma felice!!!!

lunedì, luglio 03, 2006

Sorpresa

NOn potete capire che cosa è stato trovare nella cassetta delle lettere un pacchetto spedito da un negozio americano aprirlo e vedere che dentro c'erano i due pacchi dei color variation





















La cosa buffa è che io non l'ho ordinati! wow una vera sorpresaaaaaaaaaaaaa!!!
Ora non mi resta che scrivere al negozio e vedere chi me l'ha spediti!!!

Sto ancora saltando!!!! wooooohoooooo!!!!

sabato, luglio 01, 2006

Kitty Cottage sampler - aggiornamento

Questo è il Kitty Cottage come appare oggi


dopo averci lavorato un 'ora, pero' mi fa caldo a ricamare di sera con la luce accesa così vado lenta lenta come una lumachina!!!

Mi pare che venga carino non è vero?

La partita di ieri


La partita di ieri è stata la più bella giocata al mondiale dalla nostra squadra, è stata un'emozione vedere segnare quei 3 gol che ci anno permesso di accedere in semifinale!

Adoro le partite dei mondiali!!!

Forza Azzurri! W L'italia!!!!

Tula






L'anno scorso comperai questo schema ed i filati che occorrono per ricamarlo ( i Caron ) quando poi mi arrivò scoprii che la tela che serviva era chiamata Tula 10 count, mai sentita nominare così ho accantonato il lavoro, fino a due giorni fa.

Ricapitandomi per le mani lo schema decido di fare un giro sulla rete per trovare una tela Tula che mi entusiasmasse non ho comperato quella richiesta ma una tinta a mano ( la mia passione!!!) da Silkweaver

se volete vedere anche voi ecco il link
http://www.silkweaver.com/fabric/hdtula.html

La scelta è caduta sul colore Summer days













Che ne pensate? mi pare carino come colore e che ben si abbini con lo schema!!

La tela Tula è un misto 60%Viscosa 40% Cotone molto morbida ed adatta per cuscini.
Non ho mai lavorato con i filati Caron, se qualcuna di voi ha consigli sono ben accetti!