PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

domenica, luglio 23, 2006

L'insalata di riso

Premetto che la foto non è della mia insalata ma l'ho trovata sul web.
In estate adoro fare l'insalata di riso, lo trovo che sia un piatto fresco e sostanzioso!
Lesso circa 500 grammi di riso, lo lascio un po' al dente quando è cotto lo passo sotto l'acqua fredda e lo lascio raffreddare.
Dopo un paio di ore procedo al condimento, io utilizzo una confezione di wurstel ( quelli piccoli da 5 wurstel) li taglio finemente poi metto una mozzarella ( anche questa la taglio molto piccola) un bel pomodoro rosso maturo ( lo lavo, levo il torsolo e lo taglio piccolo piccolo) aggiungo una scatoletta di tonno, una confezione di mais, se ho in casa i sottaceti apposta per l'insalata di riso metto quelli, senno taglio quelli di una confezione normale, se le ho in casa aggiungo le olive ( a me piacciono sia le nere che le verdi) metto i carciofini sott'olio ( quelli li fa mia mamma in casa) qualche volta lesso un po' di pisellini surgelati e li aggiungo dopo averli sbollentati per un paio di minuti, aggiungo olio d'oliva e strizzo mezzo limone. Giro tutto e malgamo bene e metto in frigo a riposare!! Yummi l amia insalata di riso è pronta.
Ai miei genitori non piace la mayonese che invece io adoro e aggiungoa parte nel mio piatto!
Buon appetito!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ho scritto tutti gli ingredienti, e .....domani ,la faccio!!!
Giovanni, adora il riso!!!
Grazieeeeeee!!
Ti farò vedere la foto!!!
:-))
bacio!
Barbara
( a cui piace la maionese!!!! )

elenamac ha detto...

ok fammi sapere!!!
a me piace un sacco!!!
ele

Anonimo ha detto...

Non ho mai mangiato l'insalata di riso con la maionese, al più presto voglio provare la tua versione!!
Ciao, Stefania

elenamac ha detto...

Stefy
la mayonese la uso solo io perchè ai miei non piace ma secondo me ci sta benissimo!!!