PhotobucketPhotobucketPhotobucketPhotobucket

martedì, giugno 12, 2007

Regali Per Donata e Barbara M.

Ora che le mie compagne di BFC hanno ricevuto i loro regali posso postare nel blog i miei ultimi lavori a punto croce e questo cuscino era il regalo per Donata anche se lei non ha un blog ma i suoi lavori vengono ospitati nel carinissimo blog di Laura che è la figlia di Donata.
Questo cuscino è tratto da uno schema di LHN e si chiama Peace, ho utilizzato filati DMC invece che i CC perchè così se Donata vuole lavare il cuscino puo' tranquillamente farlo senza che possa incappare in spiacevoli stinture! La conversione dei filati me l'ha fatta Veronica perciò senza il suo prezioso aiuto non avrei potuto ricamare questa meraviglia di cuscino!
E questi invece sono uno scissor fob ed un ornamento che ho ricamato per Barbara M.e che la mia carissima amica Roberta ( ancora un'altra diverse dalle precedenti) mi ha pazientemente cucito ( anche il cuscino) perchè io non sono molto brava con il cucito!Lo schema è della Brittercup Design che avevo appositamente comperato proprio per fare il regalo a Barbara da Joanne
In these pics you can see my latest cross stitch works that i've stitch for the Birthday gift exchange where I'm involved with a group of friends and the cushion it's stitched with LHN a chart called Peace and i've used DMC instead of CC and my friend Veronica convert for me the floss as I don't want have trouble with dyening if Donata wash the cushion.
The other pic it's a Brittercup design that i've order a couple of months ago from Joanne only for stitch the Barbara's birthday gift!I've used a handyed linen and i think the color is perfect to look as the Barbara's parrots!I'm very proud for the result and I'm really thankfull to my friend Roberta that sewing both the works! Thank you!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo cuscino!!!!
Brava come sempre Ele!

Baci, Annalia.

Anonimo ha detto...

Ah,i cuscinetti con i pappagallini li avevo visti,ma il cuscino no...splendore!!! Brava Ele !!!

Barby ha detto...

Bellissimi davvero! E le pappine apprezzano!!! Un bacione grosso grosso!
Barby

Anonimo ha detto...

Elena, hai fatto benissimo ad usare i DMC: io ho rovinato il mio ricamo per lo scambio BC, l'ho immerso in acqua fredda, non l'ho strofinato (lavorandolo si era tutto stropicciato e volevo stirarlo mezzo umido) e il filato verde sfumato Weeks Dye Works ha macchiato sia il ricamo che la tela....ora non so che fare, sicuramente disferò le parti che una volta erano ecrù, ma la tela (che per fortuna è già un po' sfumata, ma sicuramente non verde) resterà così...sono così delusa, credo che questa sia la prima e l'ultima volta che ho usato questi filati, che son buoni solo per lavori da incorniciare..

Anonimo ha detto...

Quel pappagallo aggrappato al ramo è proprio bello, ma te lo avevo già detto! E la stoffa è perfetta!
Puntini.

Denise ha detto...

Bellissimi entrambi!!
Hai pensato proprio alle festeggiate scegliendo i ricami perfetti per loro!

Anonimo ha detto...

both are very nice ! it is funny to see a parrot and not a cat or a dog in this brittercup design !

Unknown ha detto...

BRAVISSIMA come sempre!!!

tinaweb ha detto...

Che belli i tuoi regali!! Il cuscino poi ha dei colori meravigliosi!!
Baci!!
Tina